Il suo nome deriva dal latino “rubeus” o “ruber”, che significa rosso.Il rubino è uno delle gemme più ricercate e di valore più alto in gioielleria. I migliori rubini sono quelli di Mogok in Birmania, la valle dei rubini, in particolare quelli noti come “sangue di piccione” che sono famosi in tutto il mondo.Il rubino è considerato un simbolo di carità, lealtà e le sue vibrazioni contengono la forza primordiale che armonizza i vari aspetti dell’amore divino e dell’amore in una forma accentuata e purificata, ma anche il coraggio, l’audacia, dando forza e coraggio ai timidi e ai deboli … a causa del suo colore, quello del fuoco ardente, stimolerebbe i sentimenti. Porterebbe la gioia, la pace, stimolando sogni piacevoli, tenendo a distanza la tristezza. Riporterebbe alla realtà i sognatori, troppo idealisti, aiutandoli a percepire, comprendere e accettare le sfide della vita materiale.
Al segno del Leone e dello Scorpione, consentirebbe l’accesso a tutta la pienezza della sua forza di amare. Nell’ Ariete promuoverebbe la sua evoluzione a tutti i livelli, raffinando le sue energie, rafforzando la sua intuizione e la sua creatività.
L’Inno alla luce, dal nome della collezione 2015 di Giorgio Visconti ispirata alla natura, è anche un inno all’amore con l’anello Passione. Un rubino rosso al centro come pistillo di un fiore illuminato da petali sinuosi fatti con pavé di diamanti.
Collezione Inno alla luce.
|